Il Presidente Perri presenta Luoghi di Sport in Lombardia

 

Luoghi di sport  è un progetto nazionale del CONI che nasce dall’idea messa in campo da un gruppo di lavoro composto da Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate e Enti di Promozione Sportiva per favorire la promozione della pratica sportiva in quei Territori privi o con scarsa presenza di Associazioni e/o Polisportive.

Un luogo d’incontro e socializzazione per i bambini ed i ragazzi, per lo svolgimento di attività motoria per gli anziani, aggregazione per le comunità locali.

Sarà il Comune di Bernate Ticino, in provincia di Milano, ad ospitare il nostro Luogo di Sport, in collaborazione con le istituzioni locali, che prevede un intenso programma, dal 13 al 31 luglio p.v., con corsi di  scherma per bambini dai 6 ai 14 anni e di tennis tavolo per ragazzi dai 12 ai 20 anni, presso gli oratori di Casate e Bernate Ticino. Si terranno anche corsi di Ginnastica dolce per gli adulti presso la palestrina adiacente la biblioteca civica. Tutte le attività saranno seguite e coordinate da operatori qualificati..

Il prossimo 13 luglio alle ore 21.00, il Comitato Regionale CONI Lombardia, insieme all’Assessorato allo Sport e Attività Sociali del Comune, prevede la presentazione ufficiale del progetto, presso la sala consiliare del Comune di Bernate Ticino, con una tavola rotonda dedicata al tema “Sport e attività motoria come importante strumento di salute pubblica”, alla presenza del Sindaco di Bernate Ticino Osvaldo Chiaromonte, del presidente CR Lombardia Oreste Perri, dell’Assessore allo Sport e Attività per i Giovani della Regione Lombardia Antonio Rossi, dell’Assessore allo Sport e Tempo Libero del Comune Claudia Garavaglia, e del Delegato CONI Provincia di Milano Claudia Giordani.

Ci sarà anche l’intervento di due docenti della Scuola Regionale dello Sport del CONI: il dott. Ugo Monsellato (specialista in Medicina dello Sport) e la dott.ssa Adriana Lombardi (psicologa e giornalista). Al termine è previsto un dibattito.