IL COACHING SPORTIVO: Percorso su “I Valori dello Sport”
Il 30 novembre 2012, dalle ore 17.30 alle ore 19.00 e dalle ore 20.00 alle ore 22.00, il Coni lombardia ha organizzato rispettivamente un Workshop ed una Tavola rotonda dal titolo: IL COACHING SPORTIVO: Percorso su “I Valori dello Sport” – “L’eccellenza umana attraverso un metodo: è la persona che vince”.
Gli incontri si svolgeranno presso la sede del CONI Lombardia, via Piranesi 46, Milano.
OBIETTIVO DEL WORKSHOP: introdurre allenatori, dirigenti e atleti, professionisti e non, allo strumento del Coaching Sportivo, quale mezzo per ottenere prestazioni eccellenti. In campo, come nella vita, vince la persona. Non solo chi corre più veloce, chi salta più in alto o chi colpisce più forte.
Il workshop si rivolge ad allenatori, dirigenti di associazioni e società sportive e sportivi in genere che desiderino aggiungere alle propri competenze tecniche, tattiche e atletiche anche strumenti efficaci di gestione della relazione interpersonale, (comprensione dell’altro, motivazione, comunicazione efficace) così da poter interpretare al meglio i momenti decisivi della propria attività sportiva. I temi saranno trattati alternando una lettura d’insieme a interventi mirati ad approfondire strumenti pratici, utilizzando il metodo della Programmazione NeuroLinguistica.
Clicca qui per scaricare il programma e la scheda di iscrizione