Il 7 giugno Papa Francesco incontra le Società Sportive

In occasione dei 70 anni della sua fondazione (1944-2014), il Centro Sportivo Italiano (CSI) promuove per il 7 giugno un incontro tra Papa Francesco e tutte le Società sportive di qualsiasi disciplina. L’invito è rivolto a tutti coloro che desiderano incontrare il Sommo Pontefice.

L’obiettivo del CSI è quello di addobbare piazza San Pietro a festa, in quella che a tutti gli effetti sarà una giornata dedicata agli sportivi. All’evento potrà partecipare chiunque ritenga i valori trasmessi dallo sport come elemento chiave e fondante della società contemporanea, dalle Federazioni alle singole persone.

Tutte le Società Sportive che saranno presenti indosseranno la loro divisa di gioco, ci saranno esibizioni sportive e tutti rinnoveremo a Papa Francesco il nostro impegno come educatori attraverso lo sport. Ogni Società Sportiva può organizzarsi liberamente per raggiungere Roma. Le informazioni fondamentali sono consultabili sul sito www.societasportivedalpapa.org, oltre ad un'interessante lettera scritta dal Presidente del CSI Massimo Achini in merito all'evento.

Il Comitato Regionale CONI Lombardia sostiene questa manifestazione che ritiene molto importante, visto il legame tra il Papa e il mondo sportivo: un uomo eccezionale che desidera condividere con il mondo dello sport la gioia e le capacità educative che un tale ambiente trasmette. Con l’obiettivo di far sentire la forza del nostro mondo a Roma, chiediamo dunque di aiutarci a far pervenire l’invito a tutte le Società Sportive afferenti alle Federazioni, alle Discipline e ai Comitati.