I migliori giovani del Badminton a Milano per i Campionati Italiani Juniores e Under 2014
Sale l’attesa per l’ultimo Campionato nazionale della stagione: da Venerdì 23 maggio fino a Domenica 25 Maggio presso il Centro Tecnico Federale – PalaBadminton di Milano si svolgeranno i Campionati Italiani Juniores e Under 2014.
Sarà una tre giorni molto intensa, 334 incontri per tutti i 218 ragazzi, delle 38 società provenienti da tutta Italia, iscritti alle quattro categorie: Juniores, Under 17, Under 15 e Under 13 e nelle cinque specialità: singolare maschile e femminile e doppio maschile, femminile e misto.
Quindici gli Azzurrini in gara in tutte le categorie; negli Juniores, Pirmin Klotzner (SC Meran – Alto Adige) e Karin Maran (SSV Bozen – Alto Adige) cercheranno di riconquistare i titoli vinti in singolo lo scorso anno e in coppia nel doppio misto, proveranno a bissare il successo raggiunto ai Campionati Assoluti 2014. Nel doppio femminile le Vice Campionesse Assolute Marah Punter (ASV Malles – Alto Adige) e Hannah Strobl (ASV Malles) tenteranno la vittoria dopo aver raggiunto il titolo lo scorso anno nella categoria Under 17. Anche gli Azzurri Matteo Bellucci (Fano Badminton - Marche) e Lukas Osele(ASV Malles) daranno battaglia per il titolo di Campione Italiano Juniores; proprio Osele sfrutterà l’esperienza ottenuta ai Campionati Europei Seniores e Under 17 a Squadre.
Tra gli Under 17 ci saranno gli altoatesini Andreas Stocker (ASV Malles) e Kevin Strobl (ASV Malles) che quest’anno hanno maturato una grande esperienza internazionale grazie agli Europei a Squadre di Basilea, agli Europei a Squadre Under 17 di Ankara e ai Campionati Mondiali Studenteschi di Taipei. Insieme ai due ragazzi altoatesini ci saranno anche Giulia Fiorito (Pol. Le Racchette - Sicilia) e Lisa Iversen (Junior BC - Lombardia), anche esse di ritorno dai Campionati Europei a Squadre Under 17 di Ankara. Anche gli Azzurrini Silvia Garino (Acqui Junior - Piemonte) e David Salutt (SC Meran) parteciperanno in questa categoria.
Nel tabellone di singolare maschile e femminile Under 15 spiccano alcuni nomi: Fabio Caponio (Pol. Santeramo - Puglia), campione uscente non che uno dei migliori sedici ai recenti Campionati Europei Under 15 di Basilea, Simon Koelleman (ASV Malles) e Lucrezia Boccasile (GSA Chiari - Lombardia).
Anche i più piccoli, si stanno preparando per la categoria Under 13 e sicuramente tra di loro si nasconde già il Badminton del futuro.
Le finali che si svolgeranno Domenica 25 Maggio a partire dalle ore 9.00 saranno trasmesse in diretta streaming sul Sito Federale: www.badmintonitalia.it e sul canale Youtube:https://www.youtube.com/watch?v=MZt8SSxPcUI.
Partner Tecnico in quest’occasione sarà BadmintonLINE presente alla manifestazione con uno stand etramite la fornitura di volani Victor Champion.
Programma:
Venerdì 23 Maggio 10.30 – 20.30 Tabelloni Principali
Sabato 24 Maggio 09.30 – 16.00 Tabelloni Principali
Sabato 24 Maggio 16.00 – 21.00 Quarti di Finale e Semifinali
Domenica 25 Maggio 09.00 – 13.00 Finali di tutte le Categorie e Specialità
Link del Torneo: http://tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=27036D67-4339-4406-940F-179AC35AFD6B.