Con l’entrata in vigore del Decreto Balduzzi, del Ministero della Salute (prorogato al 20 luglio 2016 con decreto dell'11 gennaio 2016) si stabilisce che le società sportive devono dotarsi di defibrillatore e relativo personale adeguatamente formato perl’utilizzo delle apparecchiature.
La formazione che viene qui proposta, in collaborazione con la FMSI, è un corso di 12 ore teorico-pratico dove viene trattato il pronto soccorso sportivo PSS ed il pronto soccorso sportivo defibrillato PSS-D. La Federazione Medico Sportiva Italiana ha infatti sottoscritto una convenzione con il CONI Nazionale per lo svolgimento di corsi di formazione PSS-D per gli operatori del mondo sportivo.Tali corsi sono organizzati per il tramite della Scuola Regionale dello Sport della Lombadia.
Il corso ha un costo di € 80,00 a persona che dovrà essere versato alla Federazione Medico Sportiva Italiana come da indicazioni riportate nella locandina di ciascun corso e previa pre-iscrizione al CONI Point del territorio nel quale si svolge il corso.
I corsi saranno attivati solo al raggiungimento di 24 iscritti (come richiesto dalla FMSI).
Per ulteriori informazioni cliccare su: http://lombardia.coni.it/lombardia/scuola-regionale/corsi/corso/1466.html