Grande partecipazione al Meeting 2016 della Scuola Regionale della Sport del CONI Lombardia a Desenzano

Desenzano

 

Sabato 12 a domenica 13 a Desenzano del Garda si è svolto l’annuale Meeting della Scuola Regionale dello Sport CONI Lombardia, come da programma il Meeting si è aperto con i saluti istituzionali del Presidente Oreste Perri, di Francesca Cola Membro di Giunta e referente per la SRdS, di Alessandro Galeri Coordinatore attività motorie e sportive USR Lombardia.

A seguire due interventi: il primo “Elementi e variabili della didattica” tenuto dal Prof. Cesare Beltrami Direttore Scientifico della SRdS Lombardia  e il secondo  “La comunicazione efficace” tenuto dalla Dott.ssa Adriana Lombardi psicologa e docente della medesima SRdS.

Nel primo pomeriggio gli ottanta partecipanti al Meeting raccolti in gruppi di lavoro, per Aree di competenza, hanno analizzato le situazione in essere della  SRdS per quanto riguarda gli aspetti Disciplinari, Didattici ed Organizzativi formulando diverse proposte migliorative.

Poi in Plenaria si è tenuto un momento formativo su “Individualità, gruppo ed eccellenze – Lessons from Jazz” tenuto da Bocconi Jazz Business Unit che, attraverso l’esecuzione di pezzi jazz,  ha messo  in evidenza le analogie fra le dinamiche di un gruppo jazz e le organizzazioni  in generale ed in particolare le organizzazioni sportive. L’intervento si è sviluppato in tre momenti e nel corso dell’ultimo si sono tirate le somme orientando il tutto verso le dinamiche strutturali delle organizzazioni.

In chiusura i referenti dei vari gruppi hanno presentato gli esiti dei loro lavori facendo emergere i risultati raggiunti e gli step di miglioramento organizzativo.

Grande soddisfazione dei partecipanti che hanno apprezzato questa iniziativa della SRdS.