FISW: Pajni primo nel ranking mondiale di combinata under 21
Le ranking mondiali pubblicate nel sito della Federazione internazionale (www.iwsf.com) confermano la posizione di spicco della scuola italiana di sci nautico.
Al primo posto della ranking di combinata under 21 troviamo il nostro atleta di San Donato Milanese, Gianmarco Pajni (mantiene anche la terza posizione in Figure) che è campione europeo under 21 in Figure, vicecampione in Combinata e medaglia di bronzo in Salto.
Il 2014 è stato un anno speciale per Gianmarco (tesserato per la ASD San Gervasio Bresciano), il quale a inizio stagione ha mostrato da subito le proprie intenzioni conquistando due argenti, in figure e combinata, nella competizione più famosa in assoluto, il 22° Junior Masters di Pine Mountain (USA), punto di incontro degli atleti di sci nautico più agguerriti.
La stagione speciale di Gianmarco continua con il San Gervasio Flip & Jump Contest, dove ottiene la medaglia di bronzo dietro a Pierre Ballon e Nicholas Benatti, e procede con sicurezza verso i Campionati Italiani di categoria, dove domina la Under 21 maschile in tutte e tre le specialità, vincendo cos’ anche il titolo di combinata.
Le vittorie non sono terminate, nella gara tricolore assoluta Gianmarco vince nelle Figure e nel Salto aggiudicandosi il titolo di campione italiano assoluto in Figure, Salto e Combinata.
Un anno da incorniciare per Gianmarco Pajni, che culmina con la prima splendida posizione nella ranking mondiale di combinata under 21.
Link alla ranking di combinata under 21 maschile: