Fisdir Lombardia -Equitazione a Cislago

Numeri in crescita per il Campionato regionale di equitazione FISDIR, dedicato ai cavalieri e alle amazzoni con disabilità intellettiva relazionale. L’edizione 2016 si disputerà domenica (22 maggio), nell’ormai consueta cornice del Garden Sporting Club di Cislago, in provincia di Varese.

Parteciperanno 30 ragazzi, in rappresentanza di 4 società. A contendersi i titoli lombardi saranno l’Agres padrona di casa, con un team composto da 6 elementi, e la Sogni & Cavalli di Pavia, i cui iscritti sono ben 12, ma in gara, grazie alla formula open dell’evento, ci saranno pure Ashd Novara e Stradella Reggio Emilia.

Per tutti l’obiettivo sarà quello di ottenere buoni punteggi in vista del Campionato italiano, in programma a fine luglio. Le competizioni sul territorio sono poche e quella di domenica, dunque, rappresenta un’occasione d’oro per garantirsi un buon piazzamento nel ranking nazionale.

Il Comitato organizzatore diretto da Alessandra Cova ha provveduto a reperire cavalli comuni per tutti i partecipanti che ne avranno bisogno. La mattinata sarà dedicata alle prove, nel corso delle quali verranno creati i binomi, mentre le esibizioni (sia di gimkana che di dressage) valide per il Campionato regionale scatteranno alle ore 14.

 

Foto di archivio