FIDAL Lombardia - Sabato 9 gennaio grande festa dell'Atletica Lombarda e celebrazione dei Talenti della Regione

4x400 F Eurojuniores 2015

 

 

 

Il pomeriggio degli Oscar FIDAL Lombardia, la Festa dell’Atletica Lombarda prevista per sabato 9 gennaio 2016 alle ore 15.30 nella sala Congressi di Palazzo Creval in Via Feltre 75 a Milano, sarà anche il momento della consegna delle borse di studio del Progetto Talento.

L’iniziativa è ormai un fiore all’occhiello del Comitato Regionale Lombardo FIDAL e della struttura tecnica regionale e consisterà in una borsa di studio di 1500 euro (750 per l’atleta e 750 per l’allenatore) da consegnare a 12 dei giovani più promettenti del panorama lombardo tra le categorie Allievi e Juniores. A ricevere tale contributo saranno la finalista mondiale Under 18 dei 200 Alessia Pavese (Atl. Bergamo ’59 Creberg) e le vicecampionesse europee Juniores con la 4x400 Federica Putti (Atl. Bergamo ’59 Creberg) e Virginia Troiani (Pro Patria ARC Busto Arsizio) nella velocità; gli azzurrini agli Europei Juniores Danilo Gritti (Atl. Valle Brembana) e Nicole Reina (CUS Pro Patria Milano) e il bronzo iridato Allieve degli 800 Marta Zenoni (Atl. Bergamo ’59 Creberg) nel mezzofondo; il semifinalista mondiale Under 18 dei 110 con barriere Marco Bigoni (Pro Sesto) tra gli ostacolisti; l’ottava dei Mondiali Under 18 nel triplo Chiara Bertuzzi (Atl. I Gonzaga 2011) nel settore salti; Giulio Anesa (GA Vertovese) e Sydney Giampietro (CUS Pro Patria Milano), quinti rispettivamente nel disco degli EuroJuniores e nel peso dei Mondiali Under 18, per i lanci; il campione italiano Juniores di decathlon Valentino Arrigoni (NA Astro) per le prove multiple; il bronzo tricolore della 10 km di marcia Juniores Lidia Barcella (Bracco) per il “tacco e punta”.

Nella stessa occasione verranno celebrati gli Atleti Lombardi Under 20 dell’Anno eletti attraverso un sondaggio sulla fan page Facebook FIDAL Lombardia: si tratta dello sprinter della Cento Torri Pavia Christian Bapou e della mezzofondista dell’Atletica Bergamo 1959 Creberg Marta Zenoni. Nel pomeriggio verranno consegnati anche i riconoscimenti per la Società dell’Anno, i Tecnici dell’Anno e i Giudici dell’Anno, oltre alla celebrazione di tutti i risultati ottenuti dagli atleti lombardi in ambito tricolore e con la maglia della Nazionale: un anno di grande atletica racchiuso in due ore di premiazioni. 

 

 

 

 

NELLE FOTO Colombo/FIDAL:

Virginia Troiani e Federica Putti (prima e seconda da sinistra) dopo l'argento nella 4x400 agli Europei Juniores;

Giulio Anesa.