F.I.S.O. - La Polisportiva Besanese è società Campione d'Italia 2015 di Corsa Orientamento

Grande entusiasmo a Besana e dintorni per il successo finale della Coppa Italia di Orienteering per la Polisportiva Besanese. Per la prima volta nella sua storia la compagine rosso-blu conquista il primo posto nella classifica italiana per società. La conferma del prestigioso risultato è arrivata nella suggestiva cornice dell'Altopiano di Asiago dove si è svolta l'ultima tappa della Coppa Italia 2015.

Temperature glaciali e percorsi pieni di insidie hanno messo a dura prova gli atleti besanesi. Ma sui pendii veneti ricoperti da una sottile coltre di neve, i podi sono arrivati a valanga.

Ma il successo più atteso è quello raggiunto a livello societario. Un piazzamento che corona una crescità costante dovuta in particolare all'impegno e la volontà di Ivano Benini e Annamaria Riva, allenatori della squadra e fautori di questo miracolo sportivo.
La Polisportiva Besanese ha infatti strappato il titolo di campione nazionale all'US Primiero, storica compagine trentina che aveva scritto il proprio nome sull'albo d'oro dell'orienteering italiano per nove anni consecutivi.
Il trionfo è frutto degli ottimi risultati fatti registrate dagli atleti di tutte le fascie di età.
Infatti la Besanese è salita sul podio nelle tre categorie che compongono il campionato italiano di società. Netta l'affermazione degli assoluti che hanno conquisto il primo posto con ampio margine.
I giovani e i veterani hanno mancato di poco il successo e si sono piazzati in seconda posizione.
Nonostante la fine delle gare nazionali il lavoro della Polisportiva Besanese non si ferma. La prossima data da segnare sul calendario è quella del 22 Novembre quando a Briosco si disputerà la prova finale del campionato regionale. Percorsi per esordienti e neofiti saranno disponibili per coloro che vorranno avvicinarsi allo sport dei boschi.