ENORME SUCCESSO DI SPORT TIME AL CENTRO SARCA

Milano,  21  Ottobre  2013

COMUNICATO STAMPA

Dal 18 al 20 ottobre la prima volta grande sport nel Centro Commerciale Sarca di Milano - Tre giorni intensi e spettacolari, con grandi ospiti e discipline sportive per tutti

E’ difficile dire quale delle tre giornate sia stata la meno spettacolare. Infatti da venerdì 18 pomeriggio alla sera di domenica 20 al centro Sarca di Milano migliaia di persone hanno potuto vivere da vicino un’ampia rassegna di esibizioni sportive, di grandissimo livello promozionale e di coinvolgimento del pubblico, organizzate sotto l’egida e il coordinamento del CONI – Comitato Regionale Lombardia.

Daniele Gilardoni alla mostra dei disegni con alunni della scuola primaria

Sono stati tre giorni di altissimo livello, con l’apertura venerdì 18, quando è stata inaugurata dal primo testimonial d’eccezione, Gianluca Zambrotta, Campione Mondiale di calcio e rappresentante degli atleti in Consiglio Regionale CONI, una straordinaria mostra di oltre 300 disegni, sul tema dello “Sport durante le vacanze estive”, realizzati dagli alunni della Scuole Primarie Carlo Poerio e Locchi di Milano.

La scuola è stata ancora protagonista della prima esibizione del programma, con gli alunni della scuola primaria di Ombriano, guidati dal Dirigente scolastico del 1° Circolo Didattico di Crema, i quali hanno presentato una disciplina non olimpica: gli Scacchi, spettacolarizzandola con una partita di scacchi viventi interpretata magistralmente sotto l’attenta guida dei maestri del Circolo Scacchistico Città di Crema.

Gianluca Zambrotta

A seguire, uno sport affascinante come il  Canottaggio è stato presentato dal testimonial Daniele Gilardoni, 11 volte Campione del Mondo di canottaggio pesi leggeri e membro di Giunta Regionale del CONI, con una vera e propria seduta di voga indoor con remo ergometro, coordinata dagli istruttori della Canottieri Milano e dell’Idroscalo Club di Milano, i quali hanno mostrato al pubblico quanto possa essere spettacolare anche in spazi diversi da quelli tradizionalmente dedicati.

Ginnastica Ritmica Desio con Laura Milani

Sono intervenuti, quali ospiti d’eccezione del pomeriggio: Pierluigi Marzorati, storico campione del basket italiano, attualmente Presidente del CONI  Comitato Regionale Lombardia, e Sara Galimberti, giovane promessa lombarda e nazionale Under 23 di atletica leggera .La giornata si è conclusa con un’esibizione di MiniVolley femminile, con giovani atlete del Progetto Giovani della Fipav – Comitato Regionale Lombardia.

Ginnastica Ritmica

Sabato 19 le società Judo Club di Lissone e TORA DO di Barlassina hanno presentato due ore dispettacolare rassegna di arti marziali nelle specialità del Judo, Aikido e Karate, con atleti di tutte le età che si sonoesibiti davanti ad un pubblico numerosissimo e affascinato.

Il Presidente Marzorati con alunni delle scuole

A seguire  la società ASD Scherma Bresso ha offerto al pubblico alcuni duelli simulati di fioretto, spada e sciabola, non mancando anche di coinvolgere il pubblico dei più giovani in brevi lezioni di introduzione alle varie discipline.

Karate Club TORA DO

Testimonial prestigiosi della giornata e veri protagonisti dell’incontro con il pubblico, sono stati Mauro Nespoli e Martina Caironi, entrambi medaglia d’oro a Londra 2012, rispettivamente alle Olimpiadi di Tiro con l’Arco a squadre e alle Paralimpiadi  di Atletica Leggera nei 100mt piani.

Mauro Nespoli e Martina Caironi

La giornata è stata chiusa dalle società locali della Geas Basket e Minibasket Posal di Sesto S.G., che hannocoinvolto decine di bambini di diverse età in una divertente lezione”a porte aperte“ e una partita di minibasket.

Scacchi viventi con alunni della scuola di Crema

L'apoteosi è stata comunque domenica 20, nella giornata conclusiva del programma, dedicata alle numerosissime e giovanissime atlete di Ginnastica Ritmica con i diversi esercizi a corpo libero, cerchi, palle e clavette, organizzati dalla società S.Giorgio’79 di Desio, poi seguiti dalle splendide esibizioni di Danza Sportiva della Scuola di Ballo Colibrì Dance di Brugherio, con un nutrito e vivace programma di balli, sia caraibici con un gruppo di scatenate giovanissime ballerine, che i più classici balli lisci da sala, con stupende coppie di ballerini over 35.

Ospite della giornata è stata Laura Milani, campionessa del Mondo di Canottaggio.

Società Scherma Bresso

Possiamo ben dire che Sport Time ha presentato in questa tre giorni una rassegna di vera passione per lo sport, caratterizzata da gesti atletici straordinari e vissuta da migliaia di persone. Decine e decine di atleti che hanno realizzato oltre 15 ore di gioco e divertimento  grazie anche al coinvolgimento di  genitori e bambini, non dimenticando il mondo della scuola e tutti gli insegnanti che l’hanno resa possibile ed infine ovviamente il CONI Lombardia che l’ha magistralmente coordinata con AmmiroY2K, agenzia di comunicazione di I.G.D.

 

 

                                                                                           

Ufficio  Stampa
CR CONI Lombardia