Educamp 2014: Scuole aperte per ferie!

“Tutti protagonisti, nessuno escluso”: è questo lo slogan che accompagnerà i prossimi Educamp City Camp 2014, che si terranno presso l’Idroscalo di Milano a partire dal 30 giugno fino al 5 settembre. Il progetto, realizzato dalla Delegazione CONI Milano con la collaborazione di Provincia di Milano, si pone come obiettivo quello di cercare di rispondere all’esigenza di accogliere i giovani durante il periodo estivo di chiusura delle scuole, e si fonda sulla diffusione di una serie di valori di primaria importanza, quali l’educazione sportiva e i principi legati al benessere psico-fisico.

“Educamp – Scuole aperte per ferie!” sono stati promossi e realizzati dal 2010 dal Ministero dell’Istruzione, l’Università e la Ricerca e dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), e sono rivolti ai giovani di età compresa tra i 5 e i 14 anni, nello specifico: dall’ultimo anno della scuola d’infanzia fino all’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado. Uno Staff Tecnico CONI, composto da diplomati ISEF e/o Laureati in Scienze Motorie) seguiranno i ragazzi in un percorso educativo fatto di attività sportive e attività ludiche e ricreative. Il metodo utilizzato sarà quello del Learning by doing, apprendimento attraverso il fare, e passerà attraverso lezioni e momenti ricreativi e di condivisione delle attività svolte.

Il camp si svolgerà dal lunedì al venerdì in sei differenti settimane, continuativamente dal 30 giugno al 1 agosto e in seguito dal 1 al 5 settembre, le attività indicativamente inizieranno alle 7.30 e termineranno alle 17.30. Per ogni tipo di informazione sarà possibile visitare la pagina web: http://www.educamp.coni.it/

Clicca qui per gli orari dei pullman e per il modulo d'iscrizone!