Edoardo Molinari al Golf Club Castello Tolcinasco
Sabato 10 Maggio il Golf Club Castello Tolcinasco ha ospitato un grande evento e un grande Campione: il “Kia Molinari Day”.Edoardo Molinari, famosissimo campione di golf, per l’intera giornata si è reso disponibile a giornalisti, appassionati di golf e bambini/ragazzi. La S-wing and Golf, nuova Golf Academy all’ interno del Circolo, ha collaborato con l’ evento affiancando Molinari grazie all’ utilizzo delle più avanzate tecnologie come il Trackman.
Durante la mattinata Molinari ha impartito lezioni private a giornalisti e ai Top Clients Kia. Conclusa la pratica c’è stato un sentitissimo Driving Contest. Fuori gara, per non far sfigurare i risultati dei partecipanti alla gara, anche Molinari ha dato esibizione del suo lunghissimo drive. Dopo la pausa pranzo il pomeriggio è ripreso all’insegna del golf per i più piccoli. Circa 80 ragazzi e bambini del Club dei Giovani di Tolcinasco ma anche di Villa D’Este, Ambrosiano e il Laghetto sono accorsi per una lezione speciale con il Campione Edoardo Molinari. Per loro sicuramente un’ occasione unica. Divisi in 4 squadre hanno giocato a tirare al bersaglio: 2 bidoni a 15 mt e altri due bidoni a 25 mt. Ogni bambino aveva a disposizione 5 tiri. Ogni pallina entrata permetteva di acquisire punti. Approcciare e ricevere consigli dal grande Campione per i ragazzi è stata un’ emozione indescrivibile. L’entusiasmo e la gioia dei giovani era facilmente leggibile nei loro sguardi e nel loro sorrisi.
Conclusa la gara si sono tutti trasferiti in campo pratica.Tra richieste di tiri alti, di tiri lunghi, di colpire quel cartello piuttosto che quell’altro, Edoardo Molinari ha accontentato tutti i ragazzi e non solo, lasciandoli molto spesso stupiti e increduli delle sue prestazioni. A conclusione della giornata Edoardo Molinari ha premiato i tre vincitori della garetta al tiro al bersaglio e ha consegnato a tutti i ragazzi la medaglia.
Presente all’evento anche il Comitato Regionale CONI Lombardia con il Presidente Pier Luigi Marzorati che ha elogiato l’importanza di Molinari come punto di riferimento dello sport italiano a livello internazionale.
(Foto by Andrea Oldani)