Domani, 25 novembre, la Regione Lombardia con la collaborazione del CONI Lombardia e della Scuola Regionale dello Sport, organizza il Convegno "LA CULTURA DEL RISPETTO NELLO SPORT"
Domani, venerdì 25 novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso l'auditorium Testori in Piazza Città di Lombardia a Milano si terrà il convegno dal titolo" La cultura del rispetto nello sport"
Convegno nato dalla collaborazione tra il CONI Lombardia, la Scuola Regionale dello Sport del CONI Lombardia e gli Assessorati allo Sport e Politiche per i Giovani e al Reddito di Autonomia e Inclusione Sociale di Regione Lombardia che ha lo scopo di presentare lo Sport come mezzo per diffondere la cultura del rispetto e dell'uguaglianza combattendo ogni forma di violenza.
Il convegno è destinato a studenti e laureati in Scienze Motorie delle Università lombarde, agli operatori del mondo sportivo, insegnati di ogni ordine e grado, studenti dei Licei Sportivi e delle scuole secondarie di secondo grado della Lombardia.
Il tema oggetto del convegno, verrà sviluppato con l'intervento di psicologhe e attraverso la testimonianza diretta di campionesse sportive. Durante la giornata ci sarà inoltre la presentazione di progetti concreti realizzati da Regione Lombardia.
All'evento prenderanno parte gli Assessori di Regione Lombardia Francesca Brianza e Antonio Rossi e il Presidente del Comitato Regionale del CONI Lombardia, Oreste Perri.
Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link:
https://goo.gl/forms/NPCljEWG1WyPeyMo2