CREMONA ITU TRIATHLON SPRINT EUROPEAN CUP

Il Triathlon Cremona Stradivari presenta la terza edizione di “Cremona ITU Triathlon Sprint European Cup” in programma domenica 9 giugno. L’evento rappresenta l’unica tappa in Italia del circuito
internazionale ITU EUROPEAN CUP ed è un appuntamento di grande spettacolo realizzato nel cuore della città. I tesori storici ed artistici di Cremona sono il teatro della manifestazione internazionale: la città propone a tutti i partecipanti un’organizzazione tecnica ad alto livello, unitamente ad uno scenario unico e spettacolare, il suo centro storico. Il gruppo organizzatore ha messo in campo di nuovo tutta la passione, l’entusiasmo e le competenze e grazie al sostegno delle autorità locali e sotto l’egida di ETU (European Triathlon Union) e Fitri (Federazione Italiana Triathlon) può presentare questa manifestazione di forte richiamo mondiale: al via ci sono circa 130 atleti in rappresentanza di una trentina di nazioni provenienti da tutti i continenti.
Il nuoto si svolge nelle acque libere a Porto Canale; il ciclismo ed il podismo hanno peculiarità di essere entrambi su tracciati multigiri per favorire lo spettacolo e rendere la manifestazione ancora più entusiasmate ed apprezzabile al pubblico. La gara femminile è in programma alle 9.00, la gara maschile parte alle 12.00. Tra le due competizioni è stato inserito un appuntamento di Paratriathlon, con partenza alle 10.30. Sono molti gli eventi collaterali aperti a tutti che già dal sabato pomeriggio accendono lo spirito sportivo nel centro della città. Tutte le informazioni sono nella sezione “Cremona ITU” del sito www.triathlonstradivari.it oppure sulla pagina di facebook dedicata all’evento.