Crema 2016 - European City of Sport - Una settimana internazionale: le finali del Trofeo “Dossena” e il “Città di Crema” di tennis

E' stata una settimana dal profumo d’Europa e d’internazionalità quella che ha vissuto la città di Crema lo scorso weekend.

Si sono svolte le fasi decisive il 40° Trofeo “Dossena”, torneo internazionale di calcio riservato alla categoria Primavera. Il “Voltini”, la Scala del calcio cremasco, ospiterà grandi sfide dagli echi di Champions’ League.

Gli astri nascenti del calcio italiano e internazionale si sono sfidati a Crema, guidati da allenatori d’eccezione: mister Fabio Grosso al timone della Juventus, mister Stefano Nava del Milan, mister Salvatore Cerrone (ex Pergo) alla guida dell’Inter e mister Ferrer Mista (ex campione di Spagna) tecnico del Valencia.

In avanspettacolo alle semifinali e alle finali del “Dossena”, spazio ai giovani talenti del calcio cremasco: il 30° Trofeo “Poletti”, categoria Pulcini 2005, vedrà i piccoli calciatori di Crema e del nostro territorio sfidarsi in un vero Stadio (per alcuni sarà la prima volta!).

Per gli appassionati di sport e per il calendario di Crema Città Europea dello Sport 2016, però, si prosegue senza soluzione di continuità.

Da sabato 11 a sabato 18 andrà in scena il 12° Torneo “Città di Crema” di tennis, categoria Under 16, organizzato dal Tennis Club Crema. L’evento rappresenta una delle maggiori manifestazioni giovanili di tennis in Italia, richiamando atleti da tutta Europa (e non solo), ma anche una folta schiera di appassionati e addetti ai lavori. Il cuore del torneo sarà il Centro Sportivo del Tennis Club Crema, un vero gioiello nel cuore della città: per una settimana sarà la capitale internazionale del tennis giovanile.
Dopo Camila Giorgi, Grigor Dimitrov e Dominic Thiem, quali saranno i talenti del tennis che calcheranno i campi del T.C. Crema?