COPPA ITALIA "CARP FISHING"

Sulle  acque dell’Idroscalo di Milano si è disputata, dal 18 al 20 ottobre 2013,  la Coppa Italia di carp fishing per  squadre, giunta alla settima edizione, organizzata dalla Società Bozzente di Rescaldina . Diciassette le compagini partecipanti, provenienti anche dal centro-sud della Penisola. La pescosità non è stata elevata, contrariamente alla manifestazione di pochi giorni prima. Le squadre erano formate da due coppie di concorrenti ciascuna che sono state posizionate nelle due zone, lungo i lati del bacino.

CARP FISHING 1

Nelle due giornate di gara (inizio venerdì e termine domenica mattina), disputate nella  seconda decade di ottobre, sono state catturate circa un quintale e mezzo di carpe (tra regine ed a specchio), tutte regolarmente rilasciate dopo le operazioni di pesatura. Numerose le catture nelle ore notturne. La competizione, infatti, prosegue incessantemente durante l’arco della gara. 

CARP FISHING 2

Presenti alla gare ed alla premiazione finale il Presidente FIPSAS Fernando Landonio ed il Delegato Provinciale Vincenzo Bonacci: il titolo tricolore è andato alla squadra Alta Padovana Carpfishing approdata sulle rive dello scalo milanese con: Cristian Gastaldo, Antonio Pettenuzzo, Daniele Ramina e Diego Caccaro.

Seconda classificata la A.S.D. Sangro Carp. La squadra abruzzese di Atessa (provincia di Chieti), che ha effettuato la trasferta più lunga tra le compagini presenti, ha schierato: Enzo Di Falco, Luigi Tumini, Pasqualino Quadrini e Massimiliano Campitelli.

Sulla terza pedana è salito il quartetto dell’A.S.D. Garisti Azzanesi (friulani di Pordenone) che ha allineato sulle sponde del bacino milanese Luca Mercuri, Thomas Filipetto, Mauro Cesaratto e  ed il diciassettenne Alberto Filipetto.