CONI RAGAZZI - aperto il Bando per le adesioni - scadenza 23 settembre

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fino al 23 settembre prossimo, le Associazioni/Società Sportive potranno presentare la domanda per l’adesione a CONI RAGAZZI, importante progetto sociale, sportivo ed educativo, frutto della collaborazione tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e CONI.

Un progetto ideato affinché lo sport diventi un diritto di tutti, ed esprima concretamente il suo ruolo di sviluppo sociale.

Più di 30.000 bambini, dai 5 ai 13 anni, grazie alla rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio, avranno una possibilità unica: praticare gratuitamente attività sportiva pomeridiana, per 2 ore a settimana. Il progetto prevede, inoltre, un’importante campagna informativa sui sani e corretti stili di vita nella quale verranno coinvolte, insieme alle scuole, tutte le associazioni e società sportive dilettantistiche partecipanti all’iniziativa.

Tutte le informazioni sono disponibili attraverso il banner "CONI RAGAZZI alleniamo il futuro" pubblicato sull' home page del CONI e sulla mini home page del CONI Lombardia.

Il form per le candidature delle Associazioni/Società Sportive è consultabile sulla piattaforma dedicata accessibile all’indirizzo http://area.coniragazzi.it.