Facebook, Twitter, MySpace, Flickr, YouTube sono i primi social network su cui, da oggi, trovate anche una pagina del CR Coni Lombardia. Non pensiamo di aver ceduto a una moda, al contrario siamo consapevoli che un passo del genere andava e va fatto proprio per andare incontro a un pubblico sempre più ampio: sportivi e non solo, in ogni caso persone che in questo modo hanno la possibilità di stabilire un contatto diretto con il Coni, ovvero la grande famiglia dello sport. Mandando il vostro post, come si dice in gergo, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. lo troverete poi pubblicato all'interno delle pagine del sito, oppure potete entrare direttamente nelle pagine dei singoli social network cliccando sui rispettivi simboli presenti in home page. In pratica aumentiamo i mezzi di comunicazione a disposizione dello sport di base e, per quelle che sono le regole proprie dei social network, aumentiamo anche il tempo a disposizione di eventi, società, squadre, visto che gli stessi social network sono aperti 24 ore al giorno.
Inutile aggiungere altro, per il momento, non serve dare istruzioni o, peggio, regole: quel che vorremmo veder realizzato è un gioco di squadra tra il CR Coni Lombardia e tutte le sue strutture e le persone, di ogni età, di ogni luogo, che fanno sport in Regione.
Verrà poi il momento delle iniziative speciali, dei concorsi anche, ma da subito puntiamo a un aumento della nostra community, tanto è vero che per ogni messaggio ricevuto partirà una email di ringraziamento con la richiesta di adesione a questo progetto che non vuole sicuramente rivoluzionare lo sport ma aggiornarlo secondo le regole permesse dalla comunicazione digitale: contarsi meglio per contare di più.