Coni Lombardia e Regione Lombardia collaborano con Arexpo per il progetto Sport EXPerience: sport per tutti
Sabato 1 e domenica 2 ottobre, all’interno dell’area che ha ospitato Expo Milano 2015 e che quest’estate è diventata il parco EXPerience, si terrà un grande evento dedicato allo sport a ingresso gratuito. “Sport EXPerience”, organizzato da Arexpo in collaborazione con il Coni comitato regionale Lombardia e con il supporto della Regione Lombardia, promuove lo sport in tutte le sue forme, chiamando adulti e bambini a provare e cimentarsi nelle diverse discipline.
Sabato, dalle 11 alle 23, e domenica, dalle 11 alle 19, personale qualificato, tecnici e atleti delle varie Federazioni coinvolgono il pubblico in attività, spiegando le tecniche, organizzando eventi, dimostrazioni e gare, facendo provare strumenti e attrezzi. Il pubblico avrà così la possibilità di vivere due giorni all’insegna dello sport con esperti e atleti tra i luoghi simbolo di Expo2015, il cardo, il decumano, l’albero della vita e Palazzo Italia.
Ogni area uno sport: da quelli di squadra come basket, beach volley, calcio a 5, pallavolo a quelli individuali come arrampicata sportiva, atletica, badminton, bmx, golf, pesistica, scherma, skiroll, tennis, tiro al piattello, tennistavolo per concludere con gli scacchi e il bridge. Un’area multidisciplinare, infine, ospita prove e dimostrazioni di ginnastica, danza sportiva, arti marziali, judo e karate. Inoltre per i più piccoli ci sono percorsi motori di avvicinamento all’attività sportiva. L’intera area è attrezzata con spogliatoi e docce a disposizione del pubblico per il massimo confort per l’attività sportiva e zone ristoro e street food per ricaricare le energie prima di un’altra sfida.
Non mancano le attività per gli amici a quattrozampe! Sabato e domenica dalle 11 alle 20 gli operatori di SIUA - Istituto di formazione zooantropologica proporranno momenti di animazione e ludico-didattici rivolti ai proprietari e ai loro cani sul percorso agility dog del Pet Paradise di EXPerience.