CONI Lombardia: aperto il dialogo con Regione per la promozione dello sport lombardo

Dopo l’arrivo della bandiera olimpica nel nostro territorio, il presidente Marco Riva, insieme ai membri della Giunta e del Consiglio del Comitato Regionale CONI, ha incontrato il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, accompagnato dal Sottosegretario Antonio Rossi per affrontare le prossime sfide che attendono la nostra regione.

"I cinque cerchi illuminano la nostra regione e la nostra nazione. Valorizziamo le risorse presenti sul nostro splendido territorio che fanno parte della famiglia del CONI Lombardia per lasciare qualcosa di bello ed unico alle future generazioni con progetti concreti!", così il presidente Riva ha lanciato la proposta accolta dal presidente Fontana con grande entusiasmo.

"Dobbiamo potenziare l'avviamento allo sport dei giovani, perchè esso rappresenta un momento di inclusione sociale fondamentale" ha proseguito il presidente Riva, "Analizzare lo stato di fatto dell'impiantistica lombarda, che deve essere al centro dei progetti futuri sia di Regione che del nostro Comitato, condividere un percorso di formazione di eccellenza per il mondo sportivo, così come riconosciuto dal movimento olimpico e valorizzare i progetti istituzionali del movimento olimpico nazionale in Lombardia, a conferma del ruolo guida della nostra regione in Italia".

Un ultimo pensiero, infine, per gli atleti e i tecnici olimpici: "Dobbiamo celebrare gli atleti, i tecnici e i dirigenti Lombardi, autori di risultati straordinari in queste olimpiadi".

“Più veloce, più in alto, più forte… insieme!”

 

 

 

photo 2022 02 24 07 59 46

photo 2022 02 24 07 59 52 

photo 2022 02 24 07 59 56

photo 2022 02 24 07 59 59