CNU Milano: grandi trionfi di volley e calcio a 5 femminili
Grandi soddisfazioni per il mondo sportivo lombardo dai CNU Milano 2014, i Campionati Nazionali Universitari che si stanno svolgendo nel capoluogo meneghino dal 16 al 25 maggio. La 68esima edizione di questa prestigiosa manifestazione, sicuramente la più importante a livello nazionale ma anche con un significativo impatto fuori dai nostri confini, patrocinata dal CONI, segnala due importantissimi trionfi a livello di squadra per gli atleti della nostra regione.
Nella giornata di giovedì infatti la squadra femminile di calcio a 5 del CUS Milano, guidata in campo da una scatenata Federica Canessa (22enne che studia all’Università Bicocca di Milano), ha sconfitto ai calci di rigori per 9-8 la squadra del CUS Bari, vincendo il titolo.
L’altro alloro è invece arrivato ieri, 23 maggio, quando all’impianto Pavesi il CUS Milano femminile di volley è tornato dopo più di 30 anni a conquistare il Campionato Nazionale Universitari, battendo nella finale il CUS Torino con il netto punteggio di 3-0 (25-23; 25-22; 25-17), grazie ad una grande prova della capitana Cartabia. Vivissimi complimenti da parte di tutto il mondo sportivo lombardo, e dal Comitato Regionale CONI Lombardia, per gli straordinari risultati conseguiti dalle ragazze del CUS Milano.
Per tutte le informazioni si veda: http://www.cnumilano2014.it/portale/