
Domenica 8 maggio a San Donato Milanese si svolgerà il campionato regionale sprint, indetto dal Comitato Regionale Lombardo FISO e organizzato dalla società a.s.d. Unione Lombarda.
Il ritrovo dei concorrenti è previsto per le ore 8,30 presso il centro sportivo, la prima partenza alle ore 10,00.
Oltre 150 atleti lombardi si sfideranno sui percorsi progettati e realizzati dal tracciatore Andrea Gianotti per conquistare il titolo lombardo.
Il tracciatore ha previsto, come consuetudine, i percorsi facili per chi vuole provare l’orienteering la prima volta; quindi domenica sarà possibile a tutti: famiglie, giovani e appassionati di iscriversi all’ultimo momento per partecipare alle categorie open.
I percorsi in questa specialità hanno la caratteristica di essere molto veloci, l’impegno dell’atleta oltre a quello della corsa rapida sarà anche quello di memorizzare e scegliere velocemente il percorso da eseguire fra un punto e l’altro. Il minimo errore sarà fatale nella conquista del podio.
L’impianto sportivo di San Donato, la nostra cartina, si presta molto bene per le sue caratteristiche a questo tipo di gara, tratti cittadini miscelati a tratti nei parchi che impegneranno gli atleti ad utilizzare al meglio le proprie capacità atletiche e tecniche di orienteering.
Le categorie che incoroneranno domenica pomeriggio i campioni regionali sono: JUNIOR M-16/ W-16, SENIOR M17-39/W17-39, MASTER M+40/W40, MASTER M+50/W+50, MASTER M+60
Per ogni informazione:
http://www,fisolombardia.it
http://www.unionelombarda.it/
BC