Campionati Europei Bridge -Lione
RISULTATI EUROPEI A LIONE
Dopo l’ottima prestazione ai campionati italiani esordienti under 25 di bridge svoltisi a Salsomaggiore, i lombardi Jacopo Bellasio, Riccardo Ricci Gramitto, Eva Michelle Silvana Moroni , Matilde Zambiasi, convocati assieme ad altri 4 coetanei rappresentanti l’Italia ai Campionati Mondiali Studenteschi svoltisi a Lione dal 18 al 21 Agosto hanno conquistato nella classifica B il secondo ed il 13 posto assoluto su 120 coppie partecipanti.
Quel che più conta, i nostri portabandiera hanno avuto l’occasione grazie al Bridge di incontrare ragazzi provenienti da ogni parte del mondo e di trascorrere due giorni in un clima di amicizia internazionale all’insegna dello sport della mente.
Il Campionato Mondiale Studentesco è stato disputato nella stessa sede di cui sono in corso i Campionati del Mondo a squadre e i Mondiali Giovanili a partecipazione libera; i ragazzi hanno quindi respirato l’atmosfera, la tensione agonistica e il prestigio del più nobile dei campi di gara.
Questa esperienza straordinaria, che ha entusiasmato gli Azzurrini, sarà un indelebile ricordo e speriamo sia motivante per i ragazzi per continuare a impegnarsi e a coltivare lo sport della mente !!!