Calcio LND - UEFA Regions' Cup: la Lombardia vola in Europa

 

La rappresentativa regionale juniores del Comitato Regionale Lombardia LND FIGC parteciperà alla Uefa Regions' Cup. Dopo aver trionfato nella finalissima del Torneo delle Regioni 2015, disputata a S. Siro, gli juniores lombardi battono nello spareggio anche il Lazio vincitore dell'edizione precedente e vanno in Europa. Il 3 dicembre a Nyon i sorteggi del girone, a settembre 2016 la fase intermedia della manifestazione internazionale.

 

La Lombardia dei dilettanti entra nell’élite d’Europa. Nello spareggio di Firenze per decretare chi rappresenterà l’Italia alla prossima Uefa Regions’ Cup, la squadra di Vincenzo Cogliandro regala la prima storica qualificazione internazionale alla propria regione con un risultato che non lascia spazio ad interpretazioni. Cinque reti a zero sono lo specchio di una gara praticamente perfetta, con i lombardi che vanno al riposo già in vantaggio di tre reti. Non ci poteva essere un modo migliore per il tecnico campione Juniores all’ultimo Torneo delle Regioni per chiudere la sua avventura da selezionatore, con l’ultimo grande obiettivo centrato si chiude il cerchio di un lavoro iniziato appena un anno fa. La Lombardia va così a completare la lista delle regioni qualificate che il prossimo 3 dicembre entreranno nell’urna di Nyon per comporre i gironi dell’Intermediate round, in programma a settembre 2016.

Lo stesso giorno si conosceranno le sedi che ospiteranno il turno intermedio e le fasi finali della competizione (giugno 2017) tra le candidature ricevute dai paesi partecipanti.