Cablewake: Arianna Cau, Riccardo de Tollis e Carlo Orlando sul podio a KRK (Croazia)
Inizia con i colori della vittoria la stagione del Cablewake per gli atleti italiani che in trasferta a Krk, Croazia, danno il meglio di sé nella prima partecipazione ad una gara internazionale per la stagione 2014.
La suggestiva isola di Krk, ha ospitato lo scorso fine settimana (31 maggio) la Krk Handy Wake 2014, competizione organizzata in due momenti agonistici : per normodotati e per disabili. Circa 30 i partecipanti, provenienti da numerosi Paesi europei .
Sono partiti dall’Italia 3 atleti di sicuro talento: Arianna Cau, classe 1994, di Rovereto (TN) tesserata per la ASD Wake Paradise Cable Park ; Riccardo De Tollis, 14 anni di Milano, tesserato per la ASD Teleski Sport & Fun e Carlo Orlando , 17 anni di Pescara, tesserato per la ASD Abruzzo Wakeboard.
Tutti e tre i nostri ragazzi sono andati a medaglia, nelle rispettive categorie: la medaglia d’argento è stata vinta da Arianna Cau , in gara per la categoria Open Ladies, la medaglia di bronzo è andata a Riccardo De Tollis per i Boys e a Carlo Orlando per la categoria Junior Men.
L’entusiasmo dei partecipanti è tangibile nelle parole di Arianna Cau: ” Per me è stata la prima gara internazionale. La gara si è svolta nell’impianto Cable di Krk, quindi nel mare, dove le condizioni erano decisamente difficili: abbiamo incontrato vento forte e onde, ma siamo comunque riusciti a ottenere buoni risultati e a salire sul podio. Tutti e tre!”
Chiara Casalini