CABLEWAKE a Milano: CAMPIONATI EUROPEI CABLEWAKE conclusi all'Idroscalo
MEDAGLIA D'ORO ALLA SQUADRA ITALIANA, ORO A EMANUELE PAGNINI E A MAURIZIO MARASSI, BRONZO A RICCARDO DE TOLLIS
Dopo le medaglie conquistate mercoledì 15 agosto dai rider italiani in gara ai Campionati Europei Cablewake 2018: oro per i junior Claudia Pagnini e Riccardo De Tollis e per il veteran Piero Pierani, la competizione è proseguita con le prove delle categorie open e seated (paralimpica) e con altre vittorie azzurre e piazzamenti molto interessanti. La nazionale italiana ha conquistato la medaglia d’oro e nella categoria open, la più impegnativa, il milanese Riccardo De Tollis ha vinto una medaglia di bronzo che lo consacra nella rosa dei migliori rider al mondo. La medaglia d’oro è stata vinta dall’israeliano Guy Firer, l’argento dal tedesco Max Milde.
Emanuele Pagnini, atleta paralimpico di Cattolica si è riconfermato campione europeo battendo il francese Jerome Elbrycht classificato secondo e l’israeliano Henry Chen, medaglia di bronzo.
Nella categoria wakeskate maschile un altro italiano conquista la medaglia d’oro, è il milanese Maurizio Marassi che batte Maxime Giri, dalla Francia e l’austriaco David Lang; Giovanni Arrigoni si piazza al quarto posto.
Nella categoria wakeskate femminile Elisa Costanzo conquista la 5^ posizione mentre tra le donne wakeboard open Claudia Pagnini si è classificata sesta.
Foto di Andrea Gilardi