Sci Alpinismo: un successo "l'open day" di Zone

Risultato positivo per il primo “open day” dedicato allo sci alpinismo ed ospitato a Zone in provincia di Brescia. Una quarantina i partecipanti a questa due giorni ed organizzata dagli Sci Club Pezzoro e dallo Ski Alpi Valli Bresciane “U. Ugolini” in collaborazione con il Comitato FISI Alpi Centrali e Sportinmontagna.com.

Una due giorni alla quale ha preso parte l'intera formazione giovanile di sci alpinismo del Comitato FISI Alpi Centrali e molti appassionati di questa disciplina sportiva. Sabato sono state allestite tre zone di lavoro: una in palestra dedicata al potenziamento, la seconda dedicata all'equilibrio e la terza che prevedeva balzi con i bastoncini. Il giorno seguente,  invece, spazio ad una escursione in montagna lungo il percorso della “30 passi Vertical” con mille metri di dislivello positivo e con tratta attrezzati. Nel pomeriggio, invece, spazio all'incontro dedicato alla presentazione dei calendari per la prossima stagione ed alla presentazione della formazione del Comitato FISI Alpi Centrali.

Visto il risultato positivo di questo primo “open day” dedicato allo ski alp gli organizzatori sarebbero propensi nell'organizzare un nuovo appuntamento a cavallo dell'Immacolata durante il quale simulare una gara sprint, in previsione dell'appuntamento tricolore in programma al Passo del Tonale.