Benemerenze Sportive al CONI di Varese

Si è svolta, presso il Salone Estense del Comune di Varese, la consegna delle Benemerenze Sportive CONI per l’anno 2013: Stelle d’argento, Stelle di bronzo, Medaglie d’argento, Medaglie di bronzo al merito sportivo.

 

L’affluenza è stata davvero imponente, rendendo ancor più bella la festa organizzata per esprimere il ringraziamento a tanti Atleti, Dirigenti e Associazioni che dedicano passione, sforzi e tempo al raggiungimento dei più importanti traguardi sportivi.

 

 

 

A premiare i presenti sono intervenuti:

il Sindaco di Varese Attilio Fontana, ospite della manifestazione
il Presidente Regionale del CONI Oreste Perri
il Presidente della Provincia di Varese Gunnar Vincenzi
l’Assessore allo Sport del Comune di Varese Maria Ida Piazza
i Sindaci o rappresentanti dei Comuni di residenza di molti premiati
e naturalmente il Delegato del Coni Varese Marco Caccianiga che ha organizzato il primo evento dal momento della sua nomina e istituito il Premio Enrico Ravasi, in ricordo del primo Presidente provinciale del Coni Varese.

La conduzione della serata è stata affidata a Roberto Bof.

Al termine della consegna delle Benemerenze Coni per l’anno 2013 Marco Caccianiga ha conferito il Premio Enrico Ravasi a tre grandi rappresentanti dello sport varesino, uomini che hanno dedicato la vita ai giovani e hanno contribuito alla loro crescita: Pino Papa, Antonio Rossaro e Costantino Rossi.

Inoltre, il Premio Enrico Ravasi è stato conferito alla memoria di Guglielmo Donai un grande amico e accompagnatore dei non vedenti dell’Associazione Ciechi Sportivi Varesini che, rappresentati dalla Presidente Milena Rossi e dal Presidente provinciale dell’Unione Italiana Ciechi Gaetano Marchetto, hanno voluto ricordare, insieme alla famiglia Donai, la figura di un grande uomo.

Di seguito l’elenco dei premiati.