Badminton: pieno di medaglie per Milano e Chiari nel Grand Prix dei Castelli di Appiano
Lo scorso fine settimana si è svolta ad Appiano (BZ) lil 3° Torneo Grand Prix dei Castelli di Appiano, alla stessa hanno preso parte 2 Asa lombarde precisamente il BC Milano, ed il Gsa Chiari, entrambe hanno schierato una nutrita pattuglia di giocatori e giocatrici nelle varie discipline e categorie che il Torneo ha offerto. Ottenendo ottimi risultati e piazzamenti e dando così lustro al badminton lombardo.
Di seguito in dettaglio i risultati ottenuti dalle 2 compagini :
BCM : Categoria Senior Alexander Kantioler 3° nel singolare maschile senior e Camilla Taramelli 3° nel singolare femminile senior ;
Categoria Under 11: nella categoria U11 Bellazzi Luca e Piccinin Simone rispettivamente 2° e 3° nel singolare maschile mentre conquistano il primo posto nel doppio maschile. Piccinin Emma è invece 1° nel singolare femminile;
Categoria Under 13 : nel doppio misto Tognetti Rebecca e Segre Alexander sono terzi, Segre è terzo anche nel singolare maschile, Tognetti seconda nel singolare femminile, mentre due coppie del Bc Milano, Corsini - Tognetti e Biffi- Cuda si aggiudicano rispettivamente primo e terzo posto.
Categoria Under 15 : Corsini Martina conquista anche il terzo posto nel doppio misto in coppia con Leon Zeddies. Nel singolare maschile della stessa categoria, Iversen Jonas conquista il terzo posto.
Categoria Under 17 : Medaglia di bronzo anche per la coppia Kiss-Taramelli nel doppio misto.
Non da ultimo, Una giornata e una prestazione da ricordare per Martina Corsini che conquista la medaglia d'argento nel singolare femminile u17 (l'atleta del Bcm è classe 2002), eliminando al primo turno l'atleta azzurra Boccasile Lucrezia, e arrendendosi solo in finale contro Vorhauser Claudia (21-11 / 21-14).
GSA Chiari : hanno partecipato 19 giocatori ottenendo complessivamente 13 medaglie.
Categoria under 17 : Giorgio Gozzini e Diego Scalvini sono protagonisti di un bellissimo torneo. Gozzini vince la specialità del singolare battendo in una avvincente finale il compagno di club Scalvini per 14/21 21/13 21/15. I due, in coppia, ottengono il secondo posto nel doppio cedendo in finale e solo al terzo set contro la coppia meranese Salutt/Gamper (21/10 18/21 22/24). Nel doppio misto arriva anche un bronzo per merito della coppia formata da Gozzini e da Lucrezia Boccasile;
Categoria Under 15 : si confermano al top delle classifiche italiane Enrico Baroni e Giovanni Toti. I due clarensi si trovano in finale come un mese fa a Bolzano, ma questa volta è Baroni a conquistare il primo posto. Toti si rifà nel doppio maschile dove in coppia con Koellemann vince la specialità e nel doppio misto, insieme alla Tschigg, si piazza al secondo posto. Nella stessa categoria si piazzano al terzo posto Chiara Passeri nel doppio femminile e Massetti nel doppio maschile;
Categoria Under 13 : Matteo Massetti è il protagonista conquistando due primi posti. Vince la specialità del singolare e il doppio misto in coppia con l’altoatesina Mair. Ottimo secondo posto per Francesca Festa nel doppio misto.
Categoria senior : Da segnalare nella categoria Senior le buone prestazioni di Cristian Baroni che vince il girone di qualificazione e poi deve cedere al primo turno del tabellone principale contro Kantioler (BC Milano) che giungerà poi terzo e di Martina Moretti che, dopo aver superato con disinvoltura il girone di qualificazione battendo le più titolate Bariani (Voghera) e Mur (Malles), combatte strenuamente nei quarti di finale contro la piemontese Negri, favorita dai pronostici, perdendo solo al terzo set per 21/19 15/21 17/21.
Segnaliamo tra l'altro che la società di Chiari organizzerà ed ospiterà nel fine settimana del 22/23 novembre 2014 negli impianti del Centro Sportivo Comunale la terza edizione del Torneo Challenge “Victor” Città di Chiari.