Baseball: i risultati dei Bulls di Rescaldina

Si è conclusa domenica 3 agosto la Regular Season 2014 per i BULLS Rescaldina. Sul campo casalingo di Mazzo di Rho, la squadra del Presidente Locati ha affrontato l’ultimo doppio incontro della stagione contro il Porta Mortara ma le squadre hanno dovuto attendere a lungo prima di poter disputare le ultime gare in programma.

Protagonista, infatti, è stato ancora una volta il maltempo, che – incredibilmente, o forse ormai nemmeno più così in modo sorprendente - ha trasformato la prima domenica di agosto in una giornata autunnale. Dopo ben tre interventi di ripristino del campo da gioco la field crew dei BULLS Rescaldina ha saputo trasformare una situazione data per irrecuperabile in un perfetto terreno di confronto sportivo tra le due squadre.

Alle 15 dunque, i BULLS hanno potuto scendere in campo e hanno dimostrato tutta la loro grinta e voglia di giocare mettendo a segno una doppietta con i risultati di 18 – 0 ( 3° inn. ) e 10 – 0 ( 4° inn. ). Ancora una volta buono il lavoro del collettivo e alto lo spirito di squadra, una caratteristica distintiva della formazione rescaldinese, condivisa con tutto lo staff e i sostenitori della società.

Il risultato delle gare di domenica, unitamente al pareggio tra Saronno e Rovigo di sabato 2 agosto, crea una nuova situazione in testa alla classifica, vedendo i BULLS e Rovigo esattamente in parità. Si deve attendere, pertanto, il risultato delle due gare di recupero in programma per domenica 10 agosto a Rovigo tra le padrone di casa e lo Junior Torino: in caso di vittoria – peraltro abbastanza prevedibile – di Rovigo la situazione di parità persisterebbe, tanto da richiedere uno spareggio con i BULLS.

Intanto le atlete e tutto lo staff si godono alcuni giorni di meritato riposo e di soddisfazione per una stagione davvero eccezionale. A settembre si ripartirà con l’avventura dei play-off e le nero-arancio torneranno in campo decise a fare bene e a giocare per i loro sostenitori.

Ecco il roster completo della squadra dei BULLS Rescaldina:

Atlete : Alice Albé, Giulia Tajé , Marta Rizzoli, Laura Colombo, Elisa Saragaglia, Sonia Caputo, Stefania Casati, Valentina Ferrari, Valentina Vernò, Giulia Jonghi Lavarini, Sara Cozzi, Giulia Fiorentini, Bianca Messina, Beatrice Zappa, Chiara Ambrosi, Valeria Bettinsoli, Chiara Vanzù, Marta Negri.

Staff tecnico : Liliana Rossetti, Elena Colombo, Gianfranco Cozzi, Elena Gurian

Dirigenti : Margherita Zucchetti, Fabiana Locati

Presidente : Riccardo Carlo Locati.