Badminton Lombardia - Teacher Schuttle Time per gli insegnanti

La Federazione Italiana Badminton (FIBa) ha aderito al progetto a diffusione mondiale “Shuttle Time" presentato dalla Federazione Mondiale Badminton (BWF) e da Badminton Europe (BE) per lo sviluppo del Badminton nelle scuole. Tale progetto prevede la formazione di Teacher con corsi specifici per gli insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Il Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Badminton indice  a Voghera un nuovo corso per Teacher , della durata di 8 ore da tenersi in un'unica giornata . Il programma che verrà svolto è stato studiato per fornire abilità e conoscenze necessarie agli insegnanti per pianificare e realizzare lezioni di Badminton sicure e divertenti utilizzando le risorse di “Shuttle Time” come guida.

In ogni fase del progetto, dal corso per i Teacher alla organizzazione e gestione dei progetti scolastici, sarà compito del Tutor fornire tutto il supporto necessario. 

Il materiale didattico verrà fornito dalla FIBa ed è costituito da manuale e DVD Video che resteranno al partecipante. Il corso è gratuito e sarà rilasciato l’attestato di partecipazione per il riconoscimento della qualifica di TEACHER di Shuttle Time. 

Il corso si terrà sabato 26 settembre 2015 a Voghera – Centro Sportivo Don Orione - Strada Granella, 27 - con inizio alle ore 9.00 e termine entro le ore 18.00.

Docente del corso il Tutor Federale Prof. Paolo Tagliaferri

I requisiti richiesti per gli insegnanti che parteciperanno sono: 

 Incarichi in istituti comprensivi scuola primaria e secondaria di primo grado (anche temporanei) 

 Impegno ad implementare il corso nel prossimo anno scolastico 

Non è richiesta alcuna conoscenza e pratica del gioco del badminton e saranno valutate con riserva anche le candidature di insegnanti che non rientrino nei precedenti requisiti . 

Gli interessati sono invitati a mettersi in contatto al più presto all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per l’inoltro dei moduli di iscrizione. Il Corso si terrà con un minimo di 15 iscritti.