Badminton - 21 e 22 marzo Scudetto 2015 a Milano

Il PalaBadminton di Milano è pronto ad ospitare Sabato 21 Marzo e Domenica 22 Marzo i Play-off dei Campionati Italiani a Squadre per decretare chi saranno i nuovi Campioni d’Italia.

Quattro le squadre che proveranno a conquistare lo scudetto, i Lombardi del BC Milano, campioni uscenti e unici tra le formazioni partecipanti ad aver vinto il Campionato almeno una volta; gli Altoatesini dell’SSV Bozen giunti secondi nella Regular Season e Vice Campioni Italiani e i due team esordienti nei Play-off, i Piemontesi del Boccardo Novi e gli Altoatesini del SV Kaltern.

Si inizierà Sabato alle ore 15.00 con le semifinali che vedranno il BC Milano affrontare l’SV Kaltern mentre l’SSV Bozen se la vedrà con il Boccardo Novi. Le due squadre che riusciranno ad avere la meglio sugli avversari dovranno poi sfidarsi il giorno successivo alle ore 10.00 (diretta streaming sul Canale Federale Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=nij6K_ZSVA8) per conquistare il titolo di Campioni d’Italia 2015.

La squadra che salirà sul gradino più alto del podio, sarà automaticamente qualificata all’European Club Championships, la Champions League del Badminton, che si svolgerà a Tours in Francia dal 10 al 14 Giugno.

Play-off Promozione

Negli stessi giorni a Milano saranno definite anche le formazioni che nella prossima stagione disputeranno la massima serie. Tre le squadre che si contenderanno i due posti disponibili: i Lombardi del CS Don Orione, i Laziali del Bracciano Badminton e i Siciliani delle Piume d’Argento.

#noisiamoenergia è lo slogan dei Play-off 2015, con Energetic Source, fra i protagonisti del mercato elettrico e del gas a livello europeo, come Main Sponsor della Federazione Italiana Badminton e con Yonex, azienda leader nel mercato sportivo, Official Partner della FIBa.

Link del Campionato Italiano a Squadre: http://tournamentsoftware.com/sport/tournament.aspx?id=0F775AE1-6973-4A3E-8B7B-6FEAF8FE9432