Auguri di Buone Feste dal CONI LOMBARDIA e dal Presidente MARCO RIVA

 

Questo è il nostro primo Natale “insieme" da Presidente del CONI Lombardia.


“Insieme”. Una parola che da quest'anno è entrata nel motto olimpico e che credo rappresenti pienamente lo spirito con cui dobbiamo affrontare le sfide di ogni giorno superando i personalismi per raggiungere obiettivi comuni.

I tanti risultati ottenuti dallo sport italiano in questa stagione sono frutto di un lavoro che nasce dal territorio, fatto con competenza, dedizione e passione.


Tale attività che ha saputo affrontare e superare le difficoltà persino in un periodo complesso come quello legato alla pandemia, ha consentito ancora una volta ai valori del mondo sportivo di emergere.

Non abbiamo avuto paura e non avremo timore di ciò che ci aspetta perché da uomini di sport, siamo abituati ad affrontare le sfide a testa alta, consapevoli che quanto facciamo ogni giorno per il movimento sportivo è il primo valore con cui possiamo non solo eccellere dal punto di vista agonistico ma anche incidere nella società per rendere, come recita la Carta Olimpica, il mondo “un posto migliore, attraverso lo sport”.

E allora a tutti voi, a tutti noi, auguro che questo S. Natale mantenga intatta la voglia di operare ogni giorno per essere primi promotori del miglioramento nostro personale, del mondo sportivo e di tutta la collettività : non ci mancano coraggio, capacità, esperienza, entusiasmo, idee e soprattutto…. cuore.

Insieme.

Un abbraccio sportivo.
Marco