Art Exhibition “Look Forward - Sport&Work”. Amaurys Perez testimonial dell’evento

Sarà il plurititolato pallanuotista azzurro Amaurys Perez, insieme al  Presidente CONI-Comitato Regionale Lombardia, Pier Luigi Marzorati, e all’Assessore Sport e  Politiche per i Giovani, Antonio Rossi, a inaugurare domani sera, alle ore 19:00, in Piazza Gae  Aulenti l’Art Exhibition dal titolo “Look Forward - Sport&Work”. 

La mostra open air sarà allestita con sedute in legno firmate Riva 1920, create da affermati  designer, come Mario Botta e Matteo Thun, ma anche da giovani emergenti. Tra queste si erge l’installazione in noce massello di riforestazione americana “Globalove”, a opera di Karim Rashid.  L’allestimento - che dopo Piazza Gae Aulenti, sarà trasferito in Piazza Duca d’Aosta, dal 9 al 28 agosto, sempre a Milano, e dal 30 agosto al 17 settembre, infine, ai Giardini di Porta Serio, a Crema - è la cornice in cui sarà presentato il progetto “Sport&Work”, che ha come intento quello di orientare atleti lombardi, al termine della carriera sportiva, verso un percorso formazione professionale per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro. 

L’esperienza di Amaurys Perez, che lo ha visto rinunciare alla calottina della Nazionale per dedicarsi a una attività imprenditoriale legata alla produzione di birra artigianale, e di cui verrà offerta, durante la serata, una degustazione, è l’esempio concreto dello spirito e dei valori promossi dal progetto, requisiti indispensabili per intraprendere una nuova vita lavorativa nel momento in cui un atleta decide di terminare quella sportiva. I concetti di merito e impegno nello sport e nel lavoro, dunque, si sovrappongono e diventano la base da cui anche i giovani possono attingere, per affermarsi con dignità e sani principi nel mondo degli adulti. Fulcro della serata, il Chiringuito Respirare Design di Piazza Gae Aulenti, trasformato in un CONI Event Point, presso il quale da settembre sarà possibile ricevere informazioni riguardo le attività e gli eventi organizzati dal CONI-Comitato Regionale Lombardia.