Argenti a squadre per Maccagno, Ferrari e Del Contrasto alle Universiadi

Altre tre medaglie, tutte d’argento per la Lombardia sono arrivate dalle gare a squadre delle Universiadi di Essen. A conquistarle sono stati Carola Maccagno (Aeronautica Militare, di base alla Sala di Scherma Società del Giardino Milano), Carlotta Ferrari (Aeronautica Militare/Comense Scherma) e Nicolò Del Contrasto (Piccolo Teatro Milano).
Nella Spada femminile, Maccagno chiude al secondo posto con le connazionali Elena Ferracuti, Eleonora Orso e Vittoria Siletti una gara cominciata con il successo sull’Estonia agli ottavi per 35-28. Ai quarti è poi arrivato il 45-34 sulla Germania padrona di casa e in semifinale il 45-32 sulla Svizzera, prima della sconfitta per 37-34 con la Francia.
Argento anche per il Fioretto femminile con Carlotta Ferrari insieme a Giulia Amore, Aurora Grandis e Irene Bertini, che ha esordito ai quarti contro Macao (45-34), ha superato il Giappone per 45-35 in semifinale e ha poi ceduto 45-26 alla Corea del Sud in finale.
Anche Nicolò Del Contrasto celebra il secondo posto conquistato nella Spada maschile con Simone Mencarelli, Fabrizio Di Marco e Fabrizio Cuomo. Gara cominciata agli ottavi col 41-40 sull’Estonia, proseguita nei quarti col 45-37 sul team neutrale e in semifinale col 45-38 sul Giappone, per poi essere conclusa con la sconfitta per 45-34 contro la Francia.
(Foto Federscherma)