Alla Germani Brescia la Coppa Italia di basket

La Germani Brescia ha conquistato la prima Coppa Italia della sua storia grazie al successo per 84-76 sulla Virtus Segafredo Bologna. Prima del titolo conquistato al termine della Final Eight di Torino, la formazione lombarda (che partiva come testa di serie numero 8) aveva ottenuto il suo miglior risultato nel 2018 con la finale persa contro Torino.  

A completare il successo il premio MVP è stato assegnato ad Amedeo Della Valle, 29enne guardia di Brescia, che ha messo a referto in finale 26 punti e 6 assist.

Il presidente del Comitato Regionale Lombardia del CONI, Marco Riva, ha voluto così commentare il successo di Brescia: "Mi congratulo con la società Germani Brescia per il traguardo ottenuto nella Frecciarossa Final Eight di Coppa Italia. Un successo frutto del grande lavoro svolto dall'intero gruppo partendo dai vertici societari fino a chi è sceso in campo e passando per chi ogni giorno si impegna per rendere possibili momenti come questi. Dedizione, orgoglio, cuore sono la chiave dei successi più belli e oggi il ruggito della Germani Brescia racchiude al meglio tutti questi valori. Congratulazioni, Leonessa!"

(Foto LBA)