All'Idroscalo la Coppa del Mondo di canoa velocità e paracanoa

All’Idroscalo di Milano, dal 2 al 4 maggio 2014, si svolgerà la prova di Coppa del Mondo di canoa velocità e paracanoa , organizzata dalla Federazione Italiana Canoa Kayak in collaborazione con Idroscalo Club.
Torna all’Idroscalo, la grande canoa a Milano: dopo i Mondiali di canoa velocità del 1999, gli Europei del 2001 e del 2008 ed i Mondiali di canoa polo del 2010; il bacino milanese torna così ad ospitare altri grandi eventi di respiro internazionale, il tutto nella grande attesa dei Campionati Mondiali di canoa e paracanoa velocità 2015 che saranno validi come qualificazione per i Giochi Olimpici di Rio 2016.

Rilevante e di grande impegno la presenza della Federazione Italiana Cronometristi  con l'Associazione “Arnaldo Teichmann” di Milano. Oltre venti i crono presenti, rileveranno i tempi di arrivo con doppio fotofinish, ma anche i tempi degli intermedi previsti, 750, 500 e 250 m, molto importanti per la “lettura” di ciascuna gara e in funzione anche della diretta televisiva.

I tempi di arrivo e quindi le classifiche saranno “live time” e verranno proiettate sia sugli schermi dell’Idroscalo sia in televisione.

Per tutte le informazioni si rimanda al sito della manifestazione.