21 Tappe insieme per l’equità di genere nello sport italiano

CONI e Fondazione Milano-Cortina 2026 organizzano un incontro formativo per sensibilizzare e promuovere la parità di genere nel mondo dello sport.

La serie di incontri è stata organizzata per aumentare la consapevolezza sulle discriminazioni e le disuguaglianze di genere nello sport, prevenire discriminazioni e violenze di genere nei contesti sportivi, formare i partecipanti sul valore della parità di genere nel settore sportivo, integrare nelle politiche e nelle organizzazioni sportive l'approccio gender mainstreaming e trasformare l’equità di genere da principio a pratica concreta sul campo.

La serata è destinata ai Delegati provinciali CONI, ai Presidenti degli Organismi regionali FSN-EPS-DSA e ai Tecnici e operatori sportivi Centri CONI con il programma che potete trovare a questo link.

L’incontro destinato alla Lombardia si terrà in presenza il prossimo 13 novembre 2024 - ore 17.30-20,00 (apertura accrediti ore 17.00), presso la Sala A, Palazzo delle Federazioni, Via G. B. Piranesi 46, 20137 Milano

Per informazioni - Scuola Regionale dello Sport CONI Lombardia – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.