11° Torneo Cassina Calcio
- Data inizio: Sabato, 01 Giugno 2024
- Data fine: Domenica, 02 Giugno 2024
Descrizione Evento
Patrocinato dal Comune di Cassina de’ Pecchi e dal CONI Regione Lombardia, il torneo è parte integrante del programma Italia dei Giochi, il progetto di Milano Cortina 2026 in collaborazione con CONI e CIP che promuove su tutto il territorio nazionale la socialità, l'inclusione, la sostenibilità e la pratica sportiva.
Anche quest'anno, il torneo commemora la memoria di Ugo Monti, Matteo Savastano e Davide Tarenzi, dedicando loro alcune categorie. In particolare, per Matteo Savastano è stato organizzato un torneo che vede la partecipazione di squadre professionistiche come Atalanta, Empoli, Albinoleffe e Renate, e che anche quest’anno sosterrà l'oncologia pediatrica Bianca Garavaglia, dimostrando l'impegno nell'aiutare i bambini che lottano contro il cancro.
Le categorie coinvolte spaziano dai Piccoli Amici 2018, giovani atleti del progetto di Avviamento al Calcio, fino agli Allievi U17. Tra queste categorie, occupano una posizione di rilevanza i tornei dei Pulcini 2014 e delle Pulcine Miste Femminile, che vantano la partecipazione di società professionistiche, tra cui spiccano Atalanta B.C., Internazionale F.C., Empoli, Cremonese, Albinoleffe, Renate e Giana Erminio.