Psico&Sport COVID-19: SI TORNA ALLO SPORT

Inizio
17 Set 2020
Fine
03 Nov 2020
Iscrizioni chiuse

Le misure di restrizione adottate dal Governo per il contenimento del COVID-19 hanno modificato le nostre modalità lavorative e di conseguenza anche quelle dell’ambito della formazione. Per far fronte alle esigenze del sistema sportivo, recependo anche le indicazioni della SdS, la SRdS Lombardia organizza momenti formativi e di aggiornamento in modalità on line. I contenuti sono stati scelti dai nostri Docenti in considerazione soprattutto del particolare momento che sta vivendo lo sport italiano.

Psico&Sport nasce da un’idea della Scuola Regionale dello Sport del CONI Lombardia, progettata ed elaborata all’interno del gruppo di lavoro formato da psicologi di lunga esperienza provenienti da differenti ambiti, esperti delle discipline e della psicologia applicata al mondo sportivo, con un comune denominatore: la passione per lo sport. Quindi, sport da una parte e psicologia dall’altra, attività fisico-atletica e forza della mente

La crisi Covid-19, come tutte le crisi e più di altre, ha lanciato una sfida alla sopravvivenza anche dello sport, che tuttavia haLa crisi Covid-19, come tutte le crisi e più di altre, ha lanciato una sfida alla sopravvivenza anche dello sport, che tuttavia hamostrato ancora una volta la sua forza e le sue valenze. Sta a noi aprirci ai nuovi stimoli, trasformandoli con creatività e professionalitàin nuovi standard: nulla sarà più come prima? Sicuramente sarà diverso.Quattro incontri dedicati ad aspetti di primaria importanza: ripartire, comunicare, educare e allenare.

CICLO DI 4 SEMINARI COME DA LOCANDINA

Iscrizioni entro il 16 ottobre (per chi non avesse partecipato ai primi due incontri tenutisi il 15 settembre e il 6 ottobre) o fino al raggiungimento dei posti disponibili, SOLO ON LINE, non vengono accettate iscrizioni via mail.

Le indicazioni sulle modalità di partecipazione e di accesso al seminario on line verranno inviate nella mail di conferma della partecipazione (che sarà inoltrata a chiusura iscrizioni).