Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

La formazione della SRdS Lombardia diventa ON LINE

  • Durata  dal 2020-04-27 al 2020-12-31
  • Area tematica Lombardia

Le misure di restrizione adottate dal Governo per il contenimento del COVID-19 hanno modificato le nostre modalità lavorative e di conseguenza anche quelle dell’ambito della formazione, a partire dal mondo scolastico, a favore di una maggiore flessibilità e agilità.

Per far fronte alle esigenze del sistema sportivo, recependo anche le indicazioni della SdS, la SRdS Lombardia ha rimodulato i suoi tradizionali momenti formativi in modalità e-learning.

Non potendoci avvalere della didattica in aula, abbiamo cercato di sfruttare al meglio le possibilità offerte dalle attuali tecnologie proponendo la formazione a distanza e cercando di trarre il massimo profitto da queste nuove modalità di comunicazione.

Con il supporto dell’applicazione Microsoft TEAMS EDUCATION, utilizzata da molte agenzie formative italiane a cominciare dagli Istituti scolastici e dalle Università e del tutto gratuita oltre che di estrema semplicità per i partecipanti, ci collegheremo dalle rispettive abitazioni per assistere all’esposizione da parte del docente.

Per quanto concerne i Tecnici Sportivi delle varie discipline, attiveremo il Corso per Tecnici Sportivi di Base (32 ore suddivise in moduli da 2 ore) in riferimento alle richieste pervenute sia dai Comitati Regionali di FSN e DSA o in collaborazione con i Coni Point. Il numero massimo di partecipanti sarà contenuto – massimo 30 persone a corso – per permettere una maggiore interazione dei docenti con gli iscritti. Sempre per le figure tecniche del mondo sportivo, saranno previsti anche momenti di aggiornamento monotematici su argomenti specifici con brevi lezioni di un’ora ciascuna.

Per i Dirigenti Sportivi abbiamo previsto la trattazione di argomenti specifici, legati al particolare momento che stanno vivendo le ASD e le SSD, con brevi lezioni di un’ora circa sui vari ambiti di nostra competenza: medico, legale, fiscale, marketing e management, psicopedagogico, impiantistica sportiva.

Sulla nostra pagina istituzionale verranno costantemente pubblicate le locandine relative alle varie iniziative formative con indicazioni circa i riferimenti e le procedure di partecipazione.

Visita la sezione CORSI della Scuola Regionale dello Sport per visualizzare nel dettaglio quanto già realizzato sul territorio e le nuove iniziative che verranno pubblicate.

Banner 2