Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Corso per OPERATORI SPORTIVI - in collaborazione con FIGC

metodologia dell'insegnamento e metodologia dell'allenamento

Recependo le indicazione della Scuola Nazionale dello Sport i corsi per tecnici di base – educatori sportivi saranno strutturati su quella che viene chiamata “formazione trasversale” che si sviluppa su due moduli distinti: il primo “metodologia dell’insegnamento” ed il secondo “metodologia dell’allenamento”.
L’attestato rilasciato alla fine del corso sarà documento utile per potersi inserire nei percorsi di formazione delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate e degli Enti di Promozione Sportiva che condivideranno il percorso, in linea con la quantificazione crediti SNaQ.

Il corso è organizzato in collaborazione con il settore giovanile della CR FIGC Lombardia e rivolto principalmente a coloro che già operano come aiuto istruttori in ambito calcistico giovanile. Il corso sarà aperto anche a tecnici o aspiranti tali di altre discipline e ai Laureati e Studenti in Scienze Motorie dopo il 23 maggio compatibilmente con la disponibilità di posti.

Iscrizioni entro il giorno 23 maggio

LOCANDINA

Quota di iscrizione €. 40,00