Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Verso i 50 anni, per riflettere su educazione e sport Oggi, giovedì 27 gennaio 2011, alle 20.45 al Cenacolo Francescano di piazza Cappuccini a Lecco il Gruppo Sportivo Aurora organizza un evento dedicato all’educazione e alla formazione. L’educazione e la formazione della persona attraverso lo sport sono gli obiettivi cardine per l’Aurora San Francesco, gruppo sportivo che opera nel rione lecchese di Santo Stefano dal 1962 e che conta su oltre 800 iscritti suddivisi in 6 sezioni: calcio, pallavolo, pallacanestro, sci montagna, ginnastica, bikers. Proprio per rimarcare la centralità della persona e l’attenzione ai valori educativi il sodalizio, oggi guidato dal presidente Fabrizio Arrigoni, ha deciso di puntare con decisione su un progetto formativo che coinvolge consiglieri, dirigenti, allenatori, collaboratori, educatori e genitori. “In tale progetto saremo supportati dal Dott. Silvano Sala e dal team formazione e saremo accompagnati dal libro “Di buona lena”, spiega il presidente. All’evento interverranno anche Michele Marchetti e Vittorio Ferrero della direzione nazionale formazione Csi e autori del libro “Di buona lena”, il Presidente del CONI Lombardia Pier Luigi Marzorati ed il Segretario della Scuola Regionale dello Sport Lombardia Marco Riva. L’evento, il cui scopo è puramente formativo, sarà organizzato con patrocinio del Csi Lecco (e anche di Provincia, Cai, Lecco100 e Confcommercio) ed aperto a tutte le società sportive della provincia - continua Arrigoni - Particolarmente importante sarà la presenza dei nostri dirigenti, allenatori, educatori ma soprattutto dei genitori affinchè conoscano e condividano con rinnovato entusiasmo l’impegno educativo verso i nostri bambini e ragazzi”. E’ prevista anche una tavola rotonda per confrontarsi sui temi dello sport e dell’educazione a cui sono stati invitati Antonio Rossi (assessore allo Sport della Provincia), Carlo Isacchi (presidente CSI Lecco), Emilio Aldeghi (residente Cai), Angelo Belgeri (presidente associazione Lecco100), Giuseppe Ciresa (presidente Confcommercio ed ex presidente Aurora), Antonio Nava (ex dirigente Beretta- Riello group).