Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Lo sport e la fotografia non si fermano e guardano al futuro: dopo Roma, Strasburgo, New York e Buenos Aires, gli scatti di Run for art, il contest internazionale per giovani fotografi promosso dalla Fondazione Giulio Onesti – Accademia Olimpica Nazionale Italiana, diventano protagonisti di un’inedita mostra digitale che unisce arte e sport.

 

La mostra, accessibile su runforart.com, racconta attraverso l’obiettivo dei fotografi lo sport in tutte le sue sfumature, in un viaggio tra i cinque continenti alla scoperta di infinite culture e discipline. Il tutto a portata di click. Grazie alle potenzialità del digitale, ogni visitatore potrà delineare il proprio percorso di visita e diventare protagonista di un’esperienza personalizzata a 360 gradi: la mostra è infatti arricchita da materiale multimediale, testi inediti e accompagnata dalle musiche dell’Orchestra Filarmonica di Roma diretta da Lorenzo Porzio. Riparte inoltre la V edizione del contest.

 

La partecipazione è gratuita e aperta a fotografi, professionisti e non, di età compresa tra i 18 e 35 anni, di qualsiasi nazionalità. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre 2021. Il tema scelto per la V edizione è The new five Olympic sports. The contemporary challenge to ability and disability. L’obiettivo è soffermarsi sull'evoluzione del concetto di sport per le generazioni più giovani e sull'introduzione di nuove tendenze sportive ai Giochi Olimpici di Tokyo; inoltre, il tema esplorerà le nuove convergenze tra i cinque sport olimpici e le loro declinazioni paralimpiche.

 

I 40 scatti finalisti, selezionati da una giuria internazionale di eccellenza, saranno esposti in musei e prestigiose location di rilevanza internazionale e, a partire da questa edizione, entreranno a far parte della mostra digitale. Le informazioni sui termini di partecipazione possono essere reperite sul sito runforart.com. Per qualsiasi chiarimento potete scrivere a info@fondazionegiulioonesti.it, chiamare il numero +39 06 36857933/4 o consultare la pagina Instagram @fondazionegiulioonesti.

 

 

0