Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Cinque manifesti per celebrare le Olimpiadi di Tokyo: è la campagna varata dal CONI Lombardia in collaborazione con Rotopubblicità, su iniziativa dell'amministratore delegato, Giorgio Grassi e di Mimmo Lobello, co-Founder di Edicola 2.0. L'agenzia di pubblicità milanese ha messo a disposizione i suoi spazi per promuovere una comunicazione volta a sensibilizzare sulla kermesse a cinque cerchi, in svolgimento in Giappone. 

"Abbiamo scelto di utilizzare i colori dei cinque cerchi olimpici per lanciare dei messaggi semplici, mirati e dedicati al mondo dello sport" spiega Marco Riva, presidente del comitato olimpico regionale Lombardo. "Tre parole in ogni manifesto, come tre sono le medaglie olimpiche. Per prima cosa abbiamo deciso di rappresentare il nostro sostegno agli atleti azzurri, a cui dedichiamo il colore della nazionale, con "Forza Atleti Azzurri".

C'è poi l'amore per lo sport, rappresentato dal rosso, che in "Sport in progress" celebra lo svolgimento dei giochi, ma anche un messaggio fondamentale: lo sport è parte integrante del progresso". Un concept completo, prosegue il presidente: "Dedichiamo il nero, con "Gioca. Sogna. Ripeti", ai giovani che iniziano a vivere il mondo dello sport, sognando di rivivere le gesta degli eroi olimpici: colore mischiato al bianco del testo e dello sfondo rappresenta lo yin e lo yang, ovvero il tutto, i nostri ragazzi".

Le ultime due scelte vengono spiegate facilmente: "La gioia e il calore del giallo la dedichiamo ai tifosi, spinta essenziale per il movimento, con "Tifa, ama, insisti", e infine il verde, colore della speranza, è dedicato a tutti i praticanti dello sport, che in quelle tre parole chiave, "Allenamento, Coraggio, Passione" inseguono traguardi e divertimento". 

Nel periodo olimpico, una campagna promozionale nel cuore di Milano che vedrà 145 postazioni esporre per 18 giorni i manifesti con oltre 2 milioni e 414 mila passaggi che coinvolgeranno 370.000 visualizzazioni al giorno per andare a superare i 6,5 milioni di visualizzazioni. "Speriamo vi piacciano" è il commento col sorriso di Graziano Carugo Campi, creatore dei manifesti.

 photo 2021 07 30 11 36 22photo 2021 07 30 11 35 52photo 2021 07 30 11 35 59photo 2021 07 30 11 36 04photo 2021 07 30 11 36 11photo 2021 07 30 11 36 16