Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

bonfigliobonfiglio3bonfiglio4

Presentazione ufficiale, presso il Tennis Club Milano Alberto Bonacossa di Via Arimondi, per il Trofeo Bonfiglio 2021. Si tratta della 61esima edizione della manifestazione, che si giocherà dal 10 al 18 luglio prossimi.

La conferenza stampa di presentazione del 61° Trofeo Bonfiglio,  Internazionali d'Italia Juniores, si è tenuta giovedì 1 luglio al Tennis Club Milano Alberto Bonacossa con la partecipazione del Presidente del Comitato Regionale CONI Lombardia Marco Riva, il Presidente del Comitato Regionale FIT Lombardia Enrico Cerutti, la presidente del TCM Alberto Bonacossa Elena Buffa di Perrero, l'assessore allo sport, turismo e qualità della vita del comune di Milano Roberta Guaineri, la vincitrice del Roland Garros 2010 Francesca Schiavone e la Direttrice del TCM Alberto Bonacossa Martina Alabiso.

Il meglio del tennis giovanile internazionale torna nella nostra regione dopo la cancellazione, per due stagioni consecutive, di tutti i più importanti tornei under con bandiera tricolore del circuito ITF. Adesso, a due anni e due mesi dalla finale 2019, gli Internazionali d’Italia Juniores, considerati il 5° Slam dell’anno per via della sua storia e per la classificazione ITF di Grado A (come Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e Us Open) possono riprendere un cammino lungo oltre 60 anni.

La manifestazione si svolgerà a porte aperte, e con ingresso sempre gratuito, ma con le limitazioni e le direttive del caso che l’attuale momento storico impongono. L’appuntamento è per sabato 10 luglio con l’inizio delle qualificazioni, da lunedì 12 il via ai tabelloni principali. Sabato 17 e domenica 18 luglio, semifinali e finali con una copertura tv di lusso: sabato partite trasmesse da SuperTennis e SuperTenniX (la nuova piattaforma on-demand della FIT), domenica da SuperTennis e da Sky.