Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Il Comitato regionale Lombardo e la delegazione CONI Milano si uniscono al cordoglio dei familiari di Paola Pigni e Giuseppe Baretti.

Tutto il mondo dello sport deve moltissimo a Paola Pigni. Specialmente quello femminile per l’esempio di grande coraggio e volontà nel perseguire gli ideali di libertà e passione, sia in pista che nei ruoli dirigenziali. Il suo sorriso e la sua determinazione hanno ispirato e motivato tante atlete di tanti sport, così come il suo impegno volonteroso, infaticabile e energico continuerà ad essere un grande riferimento per tutte le sportive e gli sportivi d’Italia.

In particolare quelli di Milano che nel 1970, dopo che la sua corsa leggera e generosa divenne mondiale in una notte memorabile all’Arena, la premiò con l’Ambrogino d’Oro, la massima onorificenza del Comune conferita alle persone che hanno saputo dare un contributo speciale alla città.

photo 2021 06 12 22 32 40

 

Giuseppe Baretti, presidente del Comitato Regionale Lombardia dal 2014 al 2020, è stato un punto di riferimento per il mondo del calcio dilettantistico lombardo; lascia un esempio di generosità e passione che non sarà dimenticato da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di collaborare o anche solo scambiare un parere con lui.

giuseppe baretti 2