Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Movimento e immaginazione - MONZA BRIANZA

La Scuola Regionale dello Sport della Lombardia, in collaborazione con il CONI Point di Monza Brianza, organizza una serata informativa volta ad analizzare proposte innovative finalizzate a favorire e consolidare lo sviluppo cognitivo stimolato dalla pratica di attività ludico-motorie.

Sarà presa in esame la valenza del gioco motorio e dell'immaginazione, ovvero delle rappresentazioni mentali per quanto riguarda la strutturazione degli schemi motori in un contesto emotivo quale si può considerare il gioco. In questo panorama l'obiettivo del Seminario è quello di offrire strategie metodologiche e didattiche finalizzate alla realizzazione di un curricolo ludico-sportivo nell'età evolutiva.

 

Iscrizioni entro il 24 novembre o al raggiungimento del numero massimo di partecipanti (40)

LOCANDINA

Banner 2