Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

logo

 

Sport di Classe, nato dalla collaborazione tra MIUR e CONI, è un progetto che ha come obiettivo la valorizzazione dell’educazione fisica e motoria nella scuola primaria per le sue valenze trasversali e per la promozione di stili di vita corretti e salutari.
L’edizione 2019/2020 del progetto è rivolta a tutte le classi 4^ e 5^ delle scuole primarie d’Italia, statali e paritarie e prevede che le ore realizzate dal Tutor per ogni classe siano 23, da dicembre a giugno, ripartite in 22 ore totali per classe, in copresenza con il docente titolare della classe (1 ora a settimana) e 1 ora per attività trasversali, ad esclusione del periodo natalizio e pasquale, e come da calendario della piattaforma.

 

Ricordiamo che la piattaforma che recepisce le adesioni delle scuole è attiva dalle ore 15.00 di lunedì 4 novembre 2019, fino alle ore 14.00 di lunedì 25 novembre 2019. Clicca qui per la nota del MIUR con i dettagli del progetto.

Le candidature dei Tutor Sportivi Scolastici potranno essere inserite a questo link,  entro e non oltre le ore 16.00 di martedì 12 novembre 2019, secondo i criteri dell’Avviso pubblicato nel link.